Metodi avanzati per spurgo a Roma

Metodi avanzati per spurgo a Roma

Devi far vuotare e ripulire la fossa biologica? Non hai certo altra alternativa che non sia quella di contattare una ditta specializzata che fornisca interventi di spurghi. Possono anche essercene tante in città, ma la migliore è quella che utilizza metodi avanzati per spurgo a Roma. Non possiamo aspettarci che la rete fognaria funzioni in maniera perfetta se noi per primi non agiamo correttamente quando si tratta di effettuare la manutenzione della fossa biologica.

E conosciamo tutti l’importanza che rivestono le fognature per la salute pubblica e quella dell’ambiente.

Grazie ad una pulizia e ad una detersione delle pareti della fossa biologica è possibile andare a prevenire futuri problemi che possono essere inerenti ad un deterioramento delle condutture.

Metodi avanzati per spurgo a Roma
Metodi avanzati per spurgo a Roma

Come procede un autospurghi perfettamente dotato di tutti gli strumenti che la tecnologia ha da offrire in questo settore?

Molto spesso la soluzione migliore sta nell’andare ad inserire all’interno della fossa biologica una sonda che parte dall’autospurghi e che spara acqua ad altissima pressione. Questo metodo viene anche conosciuto con il nome di Canal-Jet ed è estremamente efficace per andare a staccare le incrostazioni che si formano a causa dei materiali che la fossa biologica non è riuscita a sciogliere. Purtroppo, soprattutto nelle zone dove i condomini sono collegati alla fossa biologica, non è facile sapere chi butta negli scarichi materiali non biodegradabili, ma questa pessima abitudine porta sempre al rischio di otturazione. Questa otturazione impedisce che le acque reflue scorrano correttamente, inibendo l’efficienza di un sistema teoricamente perfetto.

Se si verificano dei versamenti all’esterno delle condutture e della fossa biologica è importante intervenire in maniera celere e contattare un servizio di “pronto intervento spurghi” che giunga in tutta rapidità per fronteggiare l’emergenza.

Quando il problema risiede all’interno dei condotti fognari potrebbe rendersi necessaria una videoispezione che consenta di comprendere quale sia la porzione delle condutture interessata.  Si tratta di una tecnica moderna preciso e molto utile ai professionisti dell’autospurghi perché dona una visuale molto preciso della posizione delle tubature e dello stato della loro conservazione. Tutto questo avviene per mezzo di videocamere flessibili, grazie alle quali non è necessario rompere il terreno o l’asfalto. Le immagini che arrivano in superficie possono essere riprodotte con un’altissima qualità e la precisione consente agli operatori di interpretare e diagnosticare il problema velocemente.

Su richiesta è possibile ricevere su un supporto (come ad esempio una chiavetta USB) la registrazione delle immagini.

Pare molto chiaro che tutti questi strumenti all’avanguardia possono portare ad ottenere un risultato perfetto e soprattutto a raggiungerlo in breve tempo, cosa molto importante quando si tratta di dover affrontare il pericolo di un versamento dalle fogne. È meglio evitare il rischio di contaminare il terreno e qualora si verificassero delle fuoriuscite di liquido, le pompe pressurizzate collegate l’autospurghi potrebbero pulire approfonditamente la zona contaminata.

Per interventi di diverso genere, che sono suscettibili di essere programmati magari (per fare un esempio si può citare il caso dello svuotamento dei pozzi neri), è possibile prendere appuntamento in anticipo oltreché visionare un preventivo dettagliato.